ESPOSIZIONE COLLETTIVA

Artistar Jewels, progetto del gruppo Prodes Italia nato nel 2012, è il punto di riferimento internazionale per tutti gli artisti e designer di gioiello contemporaneo.

Il progetto, unico nel suo genere, offre ad ogni partecipante grandi opportunità di business posizionando gli artisti all’interno del mercato di riferimento.
Sia gli artisti emergenti, sia quelli maggiormente affermati, possono contare sull’incremento della propria brand reputation, inoltre la grande partecipazione da parte dei media internazionali, garantisce un’elevata visibilità di settore. Queste condizioni pongono le giuste basi per un ampliamento della propria rete commerciale inoltre ogni singolo gioiello selezionato potrà acquistare valore di vendita al pubblico.

Artistar Jewels non è paragonabile ad una fiera di settore, ad una pubblicazione editoriale o ad un sito e-commerce, Artistar Jewels è un progetto globale e trasversale che utilizza svariate strategie, tra loro complementari, utili ad un’ottimale divulgazione della creatività di ogni artista.

– Tutte le creazioni scelte vengono pubblicate all’interno dell’omonimo LIBRO ARTISTAR JEWELS, distribuito in tutte le librerie italiane e delle maggiori capitali europee. Il volume viene inoltre inviato a 5000 importanti contatti del settore in tutto il mondo; buyer, galleristi, boutique di lusso, fashion stylist, potranno quindi scegliere gli artisti e i gioielli di proprio interesse.
– Tutti i gioielli pubblicati nel libro vengono ESPOSTI IN UNA MOSTRA allestita all’interno di una prestigiosa location di Milano. L’esposizione viene organizzata in concomitanza con la Milano Jewelry Week, la nuova settimana del palinsesto milanese interamente dedicata al mondo del gioiello.
– Artistar Jewels mette inoltre a disposizione di tutti gli artisti il CANALE DI VENDITA ON LINE ARTISTARJEWELS.COM tramite il quale ogni partecipante può commercializzare i propri gioielli in tutto il mondo.
– Una giuria di esperti del settore, selezionerà alcuni gioielli/artisti che riceveranno IMPORTANTI RICONOSCIMENTI, i selezionati inoltre potranno partecipare a diverse iniziative tra cui mostre, fiere ed esposizioni in gallerie di tutto il mondo.
– Ufficio stampa per la divulgazione dell’iniziativa per la durata di un anno
– Supporto ufficio stampa per ogni partecipante
– Inserimento del nome del partecipante nel comunicato stampa dedicato e realizzazione cartella stampa
– Piano editoriale / social e strategie di comunicazione per l’intera iniziativa con pubblicazione sui social di post dedicati al partecipante
– Pagina dedicata all’espositore all’interno del sito MJW
– Inserimento del nome del partecipante all’interno della Guida Milano Jewelry Week cartacea distribuita in 100000 copie

PERCHÈ PARTECIPARE

Partecipare ad Artistar Jewels garantisce:

EVENTO ESPOSITIVO

L’esposizione si svolge all’interno di una prestigiosa location nel cuore di Milano dal 22 al 25 OTTOBRE 2020 durante la Milano Jewelry Week. Artistar Jewels rappresenterà il cuore della Milano Jewelry Week, esponendo le creazioni di oltre 150 artisti e designer accomunati dalla stessa dedizione e maestria nell’arte orafa e creativa.

PER GUARDARE LE FOTO DI ARTISTAR JEWELS 2019 FALL EDITION CLICCA QUI

PUBBLICAZIONE INTERNAZIONALE

Il libro rappresenta un ulteriore strumento di promozione, esso infatti garantisce che tutti i contenuti dell’evento espositivo possano protrarsi nel tempo diffondendosi in tutto il mondo. Il volume è distribuito nelle librerie italiane e in quelle delle maggiori capitali europee, inoltre spedito in tutto il mondo ad oltre 5000 concept store, gallerie, personal shopper, boutique e giornalisti del settore. Ad ogni artista viene dedicato spazio per le foto e le descrizioni dei gioielli, la biografia e i contatti, in questo modo sia gli appassionati (potenziali clienti finali) che gli addetti al settore possono contattare direttamente l’artista di interesse per acquisti o collaborazioni.

PER GUARDARE L’ANTEPRIMA DEL LIBRO ARTISTAR JEWELS 2019 FALL EDITION CLICCA QUI

NETWORK COMMERCIALE

Il network commerciale di Artistar Jewels si espande in tutto il mondo. Attraverso partnership e sinergie nate con numerose realtà commerciali, concept store e gallerie, Artistar Jewels dà la possibilità agli artisti di avere i propri pezzi all’interno di punti vendita fisici sparsi in tutto il globo. I partner quindi possono scegliere gli artisti e i brand con cui collaborare. L’obiettivo è quello di varcare i propri confini nazionali e ampliare così il proprio business.

VENDITA ON LINE

Tutti i gioielli presenti in mostra e nel libro vengono messi in vendita sul sito e-commerce www.artistarjewels.com. Attraverso lo shop on line tutti i partecipanti possono trovare una quantità maggiore di clienti e raggiungere il target più adatto ad un tipo di prodotto particolare come quello del gioiello d’autore. Il web è un mondo perfetto per stringere contatti in tutto il mondo, 24h su 24 e 365 giorni all’anno.

UFFICIO STAMPA

L’ufficio stampa di Artistar Jewels si occupa della divulgazione dell’intero progetto per 12 mesi. Redige e diffonde i comunicati stampa relativi all’iniziativa, fornisce il materiale grafico e testuale ai magazinee alle riviste per la pubblicazione dei redazionali, suddividendo le immagini dei gioielli per tematiche (es Design, Arte, Innovazione, Green, Fashion e Prezioso), in modo da facilitare la consultazione da parte dei giornalisti. Ogni partecipante viene affiancato durante tutto l’anno ricevendo supporto nella gestione dei contatti con la stampa. Inoltre, nell’area press del nostro sito sono inseriti tutti i contenuti scaricabili, foto, didascalie e press review. Nell’edizione precedente sono stati raccolti oltre 250 editoriali su importanti magazine di tutto il mondo.

PER GUARDARE LA PRESS REVIEW DI ARTISTAR JEWELS 2019 FALL EDITION CLICCA QUI

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Il web è oggi una vetrina indispensabile per la propria promozione e Artistar Jewels si avvale della rete e dei social network, in particolare Facebook e Instagram, per aumentare la diffusione del progetto e presentare gli artisti a gruppi di follower specifici del settore. Viene stilato un piano editoriale e social elaborando varie strategie di comunicazione quali: creazione di suspance dell’evento con la realizzazione di patch contenenti i gioielli selezionati, pubblicazione sul portale di news inerenti agli artisti, collaborazione con Influencer internazionali con cui Artistar Jewels interagisce da anni.

MEDIA PARTNER

Ogni anno Artistar Jewels stringe media partnership con eccellenti riviste internazionali. La presenza dell’iniziativa all’interno di autorevoli mezzi di comunicazione fa si che tutti i contenuti arrivino in maniera diretta ad un elevato numero di lettori, aumentando la notorietà e il prestigio dei partecipanti all’evento.

ARTISTAR JEWELS SELECTION

Grazie alla brand image che Artistar Jewels ha sviluppato negli anni, i gioielli selezionati che partecipano al progetto sono diventati sinonimo di qualità e innovazione. Svariati enti e organizzazioni internazionali hanno scelto di coinvolgere Artistar Jewels in iniziative del settore. Le sinergie nate hanno portato a collaborazioni che si sono concretizzate in uno scambio di opportunità per tutti gli attori coinvolti. Artistar Jewels ogni anno assegna importanti riconoscimenti in collaborazione con autorevoli realtà del settore.