Partecipare alla Milano Jewelry Week significa mostrare a un pubblico internazionale di esperti del settore le proprie creazioni, sfruttando questa importante vetrina per incrementare la visibilità su scala internazionale, ampliare la propria rete commerciale, e valorizzare la brand image.

L’Open Call è rivolta a:

– Artisti
– Designer di gioiello
– Gallerie di gioiello contemporaneo
– Accademie di Gioiello
– Buyer ed esperti del settore
– Collezionisti
– Collettive di artisti

Il Team di curatori ti aiuterà a individuare lo spazio più adatto per esaltare le tue opere, scegliendo tra spazi individuali o collettivi.

  • Spazio individuale: attraverso la mostra personale, hai la possibilità di esporre i tuoi gioielli in uno spazio a te interamente dedicato, dando risalto a una o più collezioni. Lo spazio individuale è ideale anche per tutte le gallerie e concept store che vogliono mostrare a un pubblico internazionale di esperti del settore i propri artisti e opere.
  • Esposizione collettiva: all’interno di una collettiva, hai l’occasione di mostrarti attraverso pezzi unici che rispecchiano la tua creatività, esponendo insieme ad altri artisti provenienti da tutto il mondo.

Essere selezionati dalla Milano Jewelry Week significa:

– Esporre le tue creazioni in una location storica nel centro della città durante la prima edizione della Milano Jewelry Week;

– Vedere le tue creazioni pubblicate su magazine e portali di prestigio. Prodes Italia ha raccolto, relativamente ai propri progetti una rassegna stampa italiana ed estera di oltre 250 articoli cartacei e digitali dall’inizio dell’anno a oggi;
– Ricevere promozione sui social firmati Milano Jewelry Week.

Come Partecipare

Invia la tua candidatura a info@milanojewelryweek.com tramite WETRANSFER allegando:

– Un documento di testo contenente: biografia, sito web, indirizzo mail, numero di telefono, indicazione della preferenza se si preferisce partecipare in una personale o in una collettiva e tutte le informazioni sui gioielli sottoposti a selezione: (per es. materiali, tecniche realizzative ecc);
– Foto delle creazioni che si vogliono sottoporre a selezione, possibilmente su sfondo bianco oppure un indossato professionale.