MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La Milano Jewelry Week è un’ottima occasione per promuovere a livello internazionale il proprio brand/idea verso un pubblico targettizzato e realmente interessato a ricevere nuove proposte. È una perfetta opportunità per fare networking, scambiare conoscenze, instaurare rapporti con potenziali clienti, entrare in contatto con nuovi mercati, valorizzare la propria brand identity.

LA PARTECIPAZIONE ALLA MILANO JEWELRY WEEK È APERTA A:
> Accademie > Artigiani > Artisti > Aziende di servizi > Designer > Docenti > Gallerie d’arte > Gioiellerie & Showroom > Giornalisti > Maestri orafi > Maison > Studenti

Ogni partecipante interessato ad esporre i propri gioielli potrà decidere di aderire alla Week tramite differenti modalità:

ARTISTAR JEWELS

Progetto annuale nato nel 2012, mediante il quale viene promosso il gioiello contemporaneo a livello mondiale. All’interno di Palazzo Bovara oltre 200 artisti internazionali selezionati partecipano a questo evento dedicato ai body ornament e giunto alla sua ottava edizione.
Nella bellissima location situata in Corso Venezia si possono ammirare oltre 850 creazioni provenienti da 40 Paesi differenti del mondo.
Tutte le creazioni sono pubblicate all’interno dell’omonimo libro Artistar Jewels, distribuito in tutte le librerie italiane e delle maggiori capitali europee. Una giuria di esperti del settore, seleziona gli artisti più meritevoli che ricevono importanti riconoscimenti e premi.

Per maggiori informazioni clicca qui per scaricare la brochure

JEWELRY HUB

– Sessione High Jewelry
– Sessione Fine Jewelry
– Sessione Fashion Jewelry
– Sessione Vintage Jewelry

All’interno della Hub sono previste sessioni espositive distinte: dedicate a brand di High, Fine, Fashion Jewelry e Vintage. A questa esposizione partecipano tutte le aziende delle suddette categorie che desiderano essere presenti con un proprio spazio espositivo preallestito all’interno del quale mostreranno e venderanno lo loro creazioni.
L’evento si svolge nell’iconica location della Pelota posizionata in zona Brera per garantire elevata visibilità.

THE FAB BY ARTISTAR JEWELS

Il nuovo contest rivolto a brand e independent designer che partecipano alla Milano Jewelry Week all’interno di un contesto inedito ed esclusivo in cui il gioiello viene interpretato e diventa parte di un elaborato dal grande valore artistico. Nell’ambito della Milano Jewelry Week, le creazioni selezionate vengono esposte in una mostra suddivisa in 4 scenari legate da un unico filo conduttore  all’interno di Palazzo dei Giureconsulti.

Il catalogo da collezione annuale suddiviso in 4 scenari, viene presentato durante una serata su invito e raccoglie gli shooting, le illustrazioni, gli artwork e i racconti testuali di firme eccellenti che valorizzano i gioielli scelti. I gioielli che secondo una giuria formata da esperti e creativi avranno meglio interpretato la propria tematica di riferimento saranno premiati nel corso di una serata pubblica dal Brand Ambassador Alessio Boschi.

Per maggiori informazioni clicca qui per scaricare la brochure

JEWELRY DROPS

Mostra dedicata al gioiello in tutte le sue varianti con la partecipazione di artisti e designer internazionali attraverso la presenza fisica ma anche virtuale delle creazioni, rendendo lo spazio espositivo dinamico e originale. All’interno di un prestigioso palazzo storico di Milano sono esposti in eleganti teche oltre 500 gioielli, principalmente pezzi unici o piccole serie, realizzati con materiali differenti: non solo oro e pietre preziose ma anche metalli inusuali e prodotti riciclati. Accanto alle teche, numerosi monitor raccontano attraverso storytelling, video e immagini le storie degli espositori, le progettazioni e le lavorazioni e dei gioielli in mostra. In questo modo i visitatori possono comprendere meglio il valore non solo materiale delle creazioni ma anche quello emozionale e di ricerca presente in ciascun pezzo.

TALENT SHOW

Evento dedicato a tutte le scuole e accademie che portano in mostra i gioielli dei propri studenti.
Tutti i partecipanti vengono direttamente candidati al Talent Show Contest, tramite il quale i vincitori riceveranno importanti riconoscimenti. L’occasione è ottima per scoprire nuovi talenti provenienti da differenti Paesi del mondo. L’esposizione si svolge all’interno della scuola Galdus.

Per maggiori informazioni clicca qui per scaricare la brochure

EVENTO PERSONALE LOCATION INDIPENDENTE

La Milano Jewelry Week è un evento diffuso nella città di Milano e oltre le mostre collettive che si svolgono nei palazzi storici nel centro della città, molti brand, orafi, designer e produttori di gioiello aprono le porte dei propri store e laboratori al pubblico. Durante la Week vengono organizzati all’interno di questi spazi  eventi particolari come mostre a tema, presentazioni di collezioni in anteprima, performance live, incontri con la stampa, cocktail party o workshop. I visitatori possono scoprire tante ed interessanti realtà del territorio milanese vivendo un’esperienza unica realizzata solo in occasione della MJW.

Per maggiori informazioni clicca qui per scaricare la brochure

VETRINA IN LOCATION PARTNER

Le attività selezionate sono gallerie d’arte, showroom, boutique di alta moda e attività commerciali di vario genere. Queste location ospitano durante i giorni di evento realtà internazionali del settore gioiello creando un connubio tra i prodotti che abitualmente sono presenti negli store e i gioielli che sono i protagonisti durante la Milano Jewelry Week. Tutte le collaborazioni sono state attentamente combinate dal team di Prodes Italia per rendere l’esperienza del visitatore sorprendente ed accattivante.

Per maggiori informazioni clicca qui per scaricare la brochure