MILANO JEWELRY WEEK 20|23 October 2022

THE JEWELRY HUB
Orari per gli espositori:
20 Ottobre 2022 – h. 08:00 – 20:00
21- 23 Ottobre 2022 – h. 08.00 – 19.00
Orari per il pubblico:
20 Ottobre 2022 – h. 12.00 – 19.00
21- 23 Ottobre 2022 – h. 10.00 – 18.00
LA PELOTA
Via Palermo, 10 Milano

ALLESTIMENTO E DISALLESTIMENTO

ALLESTIMENTO:
20 Ottobre 2022 – h. 8.00 – 11.30

DISALLESTIMENTO:
23 Ottobre 2022 – h.18.00 – 19.00
24 Ottobre 2022 – h.8.00 – 18.00

È possibile accedere alla location per allestire la propria vetrina il giorno 20 ottobre alle ore 8:00 portando con sè le creazioni da esporre, il materiale promozionale (biglietti da visita, cartoline, brochure, packaging..) ed espositori per collane, bracciali, orecchini e anelli.

Per coloro che invieranno i pezzi da esporre tramite un servizio di spedizione, consigliamo di rivolgersi a Malca Amit affinché provveda alla consegna dei gioielli il giorno Giovedì 20 ottobre alle 8.30 direttamente presso la sede dell’evento in Via Palermo, 10 Milano.

Tutti coloro che invece hanno acquistato il nostro servizio di spedizione riceveranno una email dall’indirizzo logistics@prodesitalia.com con tutte le informazioni necessarie alla preparazione del pacco e alla prenotazione del giorno del ritiro.

I gioielli devono essere ritirati di persona domenica 23 ottobre al termine della manifestazione a partire dalle ore 18:00 presso la location dell’evento.
Tutti coloro che invece desiderano rispedire la merce tramite corriere devono inviare una email descrivendo le proprie esigenze all’indirizzo email logistics@prodesitalia.com.

LOGISTICA

L’evento Jewelry HUB si svolge nel centro storico di Milano, in zona “Area C”, che prevede limitazioni di accesso per alcune tipologie di veicoli e potrebbe richiedere il pagamento dei ticket Area C. Inoltre il parcheggio in zona è molto limitato, consiglio di raggiungere la location con altri mezzi di trasporto. L’area di parcheggio più vicino è il parcheggio San Marco (via San Marco 13).

MODALITA’ DI VENDITA

All’interno dell’evento The Jewelry Hub è possibile vendere le proprie creazioni sia ad un pubblico B2B che B2C.
Le aziende che non vendono prezioso posso gestire in autonomia la vendita delle proprie creazioni e si dovranno munire di tutto il necessario per le transazioni e le ricevute. Tutte le aziende che vendono prezioso utilizzeranno la licenza di vendita preziosi di Prodes Italia. Per le transazioni, quindi, Prodes Italia mette a disposizione un’interfaccia web per i pagamenti con carta di credito. Al termine dell’evento Prodes Italia comunicherà a ciascuna azienda il prospetto delle transazioni avvenute e delle trattenute bancarie. Ciascuna società fatturerà a Prodes Italia l’importo indicato in sommario, e Prodes Italia provvederà a trasferire l’importo indicato in fattura trattenendo solo le spese bancarie per le transazioni.

VETRINE ESPOSITIVE

Tutte le vetrine saranno dotate di corrente elettrica

SICUREZZA

La location è dotata di sistema d’allarme e videosorveglianza esterna, inoltre durante gli orari di apertura al pubblico e le ore notturne la location sarà presidiata da guardie armate.
Solo le aziende che esporranno gioielli preziosi per un valore assicurativo, complessivo superiore ai 30,000 euro potranno usufruire gratuitamente del servizio di ritiro serale dei pezzi con riconsegna alle ore 8:00 del mattino seguente. I gioielli che usufruiranno di questo servizio saranno coperti da assicurazione dal momento del ritiro serale presso la Pelota alla riconsegna mattutina all’espositore. Durante le ore di apertura al pubblico e per coloro che non usufruiranno del servizio di ritiro serale è possibile provvedere autonomamente ad assicurare i propri prodotti.

COMUNICAZIONE E ACCREDITI

Il nostro press office ha richiesto foto e materiale promozionale da utilizzare sui social e la compilazione del modulo dati che sarà utilizzato per le comunicazioni alla stampa.
Di seguito il link al modulo dati da compilare in caso non sia stato ancora fatto: www.milanojewelryweek.com/data-form-mjw/

Sul sito milanojewelryweek.com, nelle sessioni “partecipanti 2022” e “eventi 2022” saranno visibili nelle prossime settimane tutti i dettagli di ciascun espositore ed il calendario degli eventi in programma (talk, performance live, presentazioni, cocktail party, ecc).

Vi invitiamo a postare i vostri contenuti sulla MJW e a taggarci in modo da condividere quelli più interessanti sulle nostre pagine instagram di @MilanoJewelryWeek e @ArtistarJewels.
Di seguito gli hashtag da poter utilizzare sui social network: ­
#MilanoJewelryWeek 

Cliccando sulle immagini è possibile scaricare il materiale promozionale della MJW:


Tutti gli eventi della Milano Jewelry Week sono gratuiti e aperti al pubblico basta registrarsi per ricevere il proprio accredito.

DI SEGUITO IL LINK DA POTER CONDIVIDERE CON I VOSTRI OSPITI PER INVITARLI ALLA MANIFESTAZIONE: www.milanojewelryweek.com/accrediti

MJW AWARDING NIGHT

22 Ottobre 2022
Accrediti dalle ore 19:30 alle 20:30
Inizio Premiazione ore 21:00
Teatro Odeon
Via Santa Radegonda 8 – Milano

Per partecipare alla serata, a cui si può invitare un ospite, è necessario accreditarsi tramite il seguente link entro il 14 ottobre:
Registration MJW Awarding Night

PREMI E GIURATI

Best in Diamond | Alberto Casbelli – Segretario Borsa Diamanti d’Italia
Best in Gemstone | Paolo Cesari – Presidente di Assogemme
Best in innovation | Donatella Zappieri – Jewelry Business Consultant
Best in technique | Guido Solari – Direttore della Scuola Orafa Ambrosiana in Via Tortona 26 e Direttore della SOA Lab & Factory in Via Savona 20
Best in Creativity & Design | Azzurra Cesari – Project Manager & Product Development di Cesari & Rinaldi
Best in Contemporary | Lucia Massei – Direttrice Creativa di Alchimia Contemporary Jewellery School di Firenze
Best in Future Jewelry Design | Formlessness
Best Talent | Gianni De Benedittis – Fondatore e Direttore Creativo del brand futuroRemoto
Il Calibro D’Oro | Gianni De Benedittis – Fondatore e Direttore Creativo del brand futuroRemoto
Artistar Jewels | Donatella Zappieri – Jewelry Business Consultant, Vanessa Cron – Jewelry Historian, Guido Solari – Direttore della Scuola Orafa Ambrosiana in Via Tortona 26 e Direttore della SOA Lab & Factory in Via Savona 20, Lucia Massei – Direttrice Creativa di Alchimia Contemporary Jewellery School di Firenze
Artistar Jewels Network | Alice Floriano Gallery(Brasile), Babs ARt Gallery (Milano), Eleni Marneri Galerie (Grecia), Esh Gallery (Milano), Ezustlaz Gallery (Ungheria), Sculpture to wear Gallery (USA, New York)
Premio Assemblage | Assemblage
The FaB by Artistar Jewels | Alessio Boschi – Italian Jewelry Designer
Premio Valdo | Valdo Spumanti

INFORMAZIONI UTILI

La Milano Jewelry Week è l’unica settimana, dal respiro internazionale, in Italia interamente dedicata al gioiello, che racchiude tutte le diverse tipologie del settore: dall’alta gioielleria, al prezioso, fashion, contemporaneo, brand, vintage e d’autore. Un itinerario secondo percorsi tematici che coinvolgerà location prestigiose quali Palazzo Bovara, Palazzo dei Giureconsulti, La Pelota, e le più importanti scuole orafe della città e i negozi e laboratori della città, con la volontà di creare un evento unico nel suo genere capace di attirare l’attenzione sul mondo del gioiello sia del pubblico B2B che di quello B2C.

Per chi desiderasse prenotare il proprio alloggio in una delle strutture ricettive della nostra città, vi informiamo che potete beneficiare di tariffe promozionali negli hotel convenzionati utilizzando il codice sconto MJW22GUEST direttamente nell’area dedicata alle prenotazione sul sito degli hotel.
Di seguito due opzioni:
Hotel dei Cavalieri
(Piazza Giuseppe Missori, 1, 20123 Milano MI)
Hotel The Square
(Via Alberico Albricci, 2/4, 20122 Milano MI)