Loading...

MILANO JEWELRY WEEK 15 | 20 ottobre 2024
La Week Milanese che celebra la storia, la tradizione e l’innovazione dell’affascinante mondo del gioiello internazionale.

La Milano Jewelry Week da vita a momenti di condivisione e interazione, coinvolgendo gli operatori del settore e al tempo stesso avvicinando al gioiello il vasto pubblico di curiosi e appassionati con un ricco calendario di eventi: mostre, presentazioni, workshop, talk, premiazioni, live performance e vernissage.

Una manifestazione diffusa che si sviluppa nel centro della città di Milano all’interno di esclusive e suggestive location: palazzi storici, atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design.

I NUMERI DELLA PRECEDENTE EDIZIONE

0
ESPOSITORI
0
GIOIELLI
0
EVENTI
0
LOCATION

REFERENCE

“Artistar Jewels ha riunito 600 gioielli unici di artisti con background culturali e missioni diverse in un unico insieme coesivo, dimostrando che la diversità e l’ispirazione di culture diverse possono lavorare insieme per creare armonia. I gioielli, quindi, non sono solo belli in sé, ma creano anche una relazione armoniosa tra loro e con lo spettatore. Questa mostra è una vera esperienza artistica per tutti coloro che ne hanno fatto parte.”

Györgyi Mátyók, Founder and Managing Director Frangipani Studio & Gallery

“Sono molto colpita dalla qualità creativita degli artisti presenti alla Milano Jewelry Week di Ottobre 2023. Era una bella rappresentazione globale dei diversi stili di gioiello e della forza del mercato e dell’industria dei gioielli attualmente nel mondo. Dei bei incontri, della passione, dell’arte pura con molto amore.
Grazie mille a tutti per questa meravigliosa esperienza durante quest’edizione della Milano Jewelry Week.”

Muriel Piaser, Ceo & Founder PRECIOUS ROOM by Muriel Piaser

“L’ Association for Contemporary si è divertita e a celebrare il lavoro dei gioiellieri contemporanei, con una visione globale. È stata un’esperienza positiva per tutti noi e abbiamo apprezzato la possibilità di ricevere aggiornamenti regolari, oltre a immagini e filmati della settimana. Saremmo lieti di collaborare nuovamente con il team per le future edizioni della MJW. Congratulazioni e grazie a tutti coloro che hanno lavorato all’evento!”

ACJ , The Association for Contemporary Jewellery

“Ho partecipato alla Milano Jewelry Week nell’ottobre 2023 e sono molto soddisfatta dell’evento! È stato realizzato in modo professionale e sono orgogliosa di averne fatto parte. Ho contattato gli organizzatori poco prima dell’ultima data di iscrizione e sono stata accolta con entusiasmo e mi sono sentita la benvenuta. Raccomando vivamente Prodes Italia e la partecipazione alla Milano Jewelry Week!”

Lamia Saab Design

“È stata un’esperienza assolutamente meravigliosa partecipare alla Milano Jewelry Week 2023. L’organizzazione e lo spirito degli organizzatori sono straordinari! Sono stata profondamente ispirata da altri artisti e marchi e questo mi ha aiutato ad acquisire fiducia ed energia per creare il mio. Ho incontrato tante belle persone provenienti da tutto il mondo e ho avuto la possibilità di parlare con loro e di imparare. “

Anastasiia Slanko

“Per me è stata una grande esperienza, che ha ispirato il mio lavoro creativo. Ringrazio Prodes Italia per la professionale   gradevole comunicazione fino alla mostra. Sono tornata a casa con il bellissimo libro e lo sfoglierò volentieri, lasciandomi ispirare da tutti i gioielli provenienti da tutto il mondo. Ancora una volta, grazie per i bei giorni trascorsi a Milano.”

Berit Kowalski

“Quest’anno la Milano Jewelry Week ha permesso a selezionati concessionari stranieri di poter conoscere al meglio in contatti one-to-one la nostra realtà italiana. L’organizzazione dell’evento, l’importanza della location – un DS di 12 piani in pieno centro a Milano – l’offerta prestigiosa di Brands di rilievo internazionali sono stati un connubio importante per ravvivare la città ed offrire opportunità commerciali ad entrambi. Well done! “

Francesca Ventura, The Brian & Barry Building

“La Milano Jewelry Week è un evento emozionante, pieno di talenti e dal vero respiro internazionale. Che sia per esporre o per visitare, sia per addetti ai lavori che per i curiosi e gli appassionati, vale sempre la pena visitare i suoi eventi.”

Carlo Lucidi , Founder and Managing Director Galleria Carlo Lucidi

“Per noi la MJW è stata una bellissima prima esperienza. La location era splendida così come tutto il team di Prodes Italia. Sicuramente è un’esperienza da ripetere! Grazie a tutti voi della vostra gentilezza”

Adami Gioielli

“Grazie, è stata una bellissima esperienza, molto formativa e stimolante, perfetta sotto ogni punto di vista, in cui nulla è stato trascurato, nemmeno il più piccolo particolare, nè dal punto di vista organizzativo, nè riguardo ai contenuti, e soprattutto il team di Prodes Italia è sempre stato gentile e pronto a rispondere alle nostre esigenze con immutati sorriso e cortesia, nonostante i molti soggetti coinvolti e le numerose iniziative. È stata un’occasione unica di confronto e di crescita, di incontro tra operatori del settore provenienti dalle più diverse realtà, e questo aiuta veramente a migliorare e a lavorare meglio. Ho già venduto una delle due paia di orecchini esposte a Palazzo Bovara ad un ignaro compratore, ed è stato molto bello potergli raccontare che stava acquistando uno dei gioielli selezionati per la Milano Jewelry Week etc. Io non ero molto contenta dei pezzi che mi erano stati richiesti per l’esposizione, avrei preferito portarne un altro, ma il fatto che il primo giorno in cui li ho esposti siano stati subito venduti, conferma che la scelta dei curatori era indovinata. Grazie ancora, spero di poter partecipare a future edizioni.”

Studio d'arte tessile

“Nel corso della Milano Jewelry Week ho riscontrato un grande interesse nei confronti del mio prodotto e del mercato vintage. Un tipo di settore che vede molto coinvolgimento anche da parte di buyer stranieri. Ho ottenuto un’ottimo risultato in termini di vendita e incontrato molti contatti B2B e B2C. Inoltre, ho accolto nellla mia postazione sia miei clienti che nuovi potenziali acquirenti residenti in zona. La ritengo dunque una forma di pubblicità interessante, che darà probabilmente i suoi frutti anche durante tutto l’anno. Come rappresentante di A.N.T.I.C.O. aver partecipato alle premiazioni ha potuto dare visibilità alla nostra associazione, ho potuto nei giorni seguenti fare proseliti e far conoscere i nostri punti di forza ai colleghi espositori. Ottimo è stato anche il coinvolgimento delle scuole con tanto interesse da parte degli studenti.”

Daniele Oldani, Responsabile Dettaglianti per A.N.T.I.C.O. - CEO di Adamas Gioielli

“Innanzitutto, vorrei esprimere la mia profonda gratitudine per le vostre cordiali parole e le informazioni dettagliate. È stato davvero un onore far parte della terza edizione della Milano Jewelry Week e contribuire come partecipante. L’evento è stato molto ben organizzato e ho acquisito numerose nuove esperienze e conoscenze. Inoltre, ricevere il premio CARLO LUCIDI – Artistar Jewels Network Award è stato per me un onore. I link e le risorse che il team di Prodes Italia mi ha fornito sono stati incredibilmente utili, consentendomi di accedere facilmente a vari aggiornamenti e materiali relativi all’evento. Sono felice del rapporto che si è creato con Prodes Italia e spero di mantenere questo legame anche in futuro.”

ARRO

“Senza dubbio un’esperienza molto arricchente, la possibilità di incontrare tanti artisti di talento provenienti da diverse parti del mondo, il tutto in un quadro di altissima professionalità, in una città imponente come Milano e in una cornice da sogno come Palazzo Bovara, ma evidenziando soprattutto, per me molto importante, la qualità umana dell’intero team in ogni momento dell’evento. Apprezzo davvero l’opportunità che mi è stata data di far parte di questo meraviglioso evento.”

Patricia Gariboldi

“Vorrei ringraziare Prodes Italia per avermi selezionata per far parte di questo meraviglioso evento. È stato un onore e un privilegio condividere lo stesso spazio espositivo con la maggior parte dei miei artisti preferiti e avere le mie opere esposte in modo così raffinato. Congratulazioni per aver scelto Palazzo Bovara per la mostra, la sede era assolutamente suggestiva.”

OTOT Jewels

“Milano è stata per me una grande esperienza, che mi ha permesso di vedere prospettive totalmente nuove e di incontrare persone molto interessanti. Anche l’organizzazione è stata buona e il libro mi è piaciuto moltissimo – è così bello! Mi piacerebbe partecipare anche l’anno prossimo”

From Nature With Love

“È stata un’esperienza speciale, ho trovato un’organizzazione perfetta e ho incontrato tante altre artiste e donne incredibili con cui è nata una bellissima amicizia. Per questo motivo il grazie è moltiplicato.”

PhaniaC

“È stata un’esperienza straordinaria per me. Mi è piaciuto molto essere internazionale e conoscere le opinioni di chi proviene da culture diverse.”

Hatiss Jewelry

“È stata un’esperienza straordinaria, che ha permesso di incontrare persone simpatiche e di vedere amici provenienti da tutto il mondo.”

Diana M. Schuhmacher

“Voglio ringraziare Prodes Italia dal profondo del cuore per tutto il supporto in questi anni mi ha dato e per il grande lavoro fatto per organizzare le fantastiche mostre di Artistar Jewels! Sono molto felice di questa nostra proficua e duratura collaborazione che si rinnova da tanti anni con mia gioia e apprezzamento. Complimenti, questa edizione è stata straordinaria! È stato fatto un grande lavoro e tutto è stato meraviglioso! Voglio esprimere a tutto il team la mia massima gratitudine, per essere stati al mio fianco e avermi sostenuto sempre, soprattutto quando ne avevo bisogno!”

Gabriela Popescu, Assamblage School

“Grazie a Prodes Italia! Questa mia prima esperienza alla MJW è stata molto interessante. Porto con me questa bella e positiva esperienza, le tantissime belle persone incontrate e la grande opportunità di far conoscere i miei gioielli. Il confronto con le numerose realtà di design orafo coinvolte e riunite in questo bellissimo evento è stata un’occasione importante di apertura e grande crescita! Felice di esserci stata!”

Francesca Luciani

“È stata un’organizzazione perfetta, considerando il numero di partecipanti, per la maggior parte artisti stranieri. A tutti è stata data un’accoglienza eccezionale e per ogni necessità sono stata supportata in tempi rapidissimi, con un coinvolgimento umano, oltre che una professionalità indiscutibile! Avete saputo mettere in risalto un settore particolare, che riguarda il gioiello artistico, mostrando la diversità e moltitudine di questa nicchia!”

Acqua

“Partecipare a The Jewelry Drops è stata una bella esperienza. Il team è stato molto disponibile e di supporto e prenderò in considerazione la possibilità di partecipare nuovamente se mi verranno in mente idee da condividere.”

Sohrāb And Gordāfarid

“Complimenti ragazzi, avete fatto proprio un gran bel lavoro organizzando un evento di questa portata e rimanendo sempre puntuali e cordiali nella comunicazione con i partecipanti. Impeccabili!”

Patrizia Gaio