Exhibition, Live Performance
24 – 26 Ottobre 2019 | 11:00 – 18:30
Tema del Concorso
vì-zio – Cattiva abitudine, imperfezione, tendenza al male. La parola deriva dal latino vitium, difetto fisico, ma è oggi utilizzata per indicare un significato ben più complesso, nebuloso e sfuggente. Il passaggio dal difetto fisico al difetto astratto, che racconta l’etimologia della parola, disegna un vizio che si allontana dal modello di perfezione: è astratto e impalpabile. Il vizio, si potrebbe dire, è un viscoso errore di scelta. Lo sono il tabagismo e l’alcolismo, la dipendenza affettiva, o vizi del XXI secolo come l’Internet addiction e il gaming disorder, così come qualsivoglia abitudine che crei dipendenza alla nostra anima, ma che ci tiene così in vita. E perché no, ciò che per noi sembra ordinario, per l’altro rappresenta perdizione.
L’Happening invita ognuno di noi a mettersi in gioco, smascherando il vizio che ci opprime dandogli forma in una creazione unica, esponendo alla mercé di tutti la nostra anima peccatrice e mortale. La tela bianca colpisce il perbenismo che pervade la società, ricordandoci così che nessuno è innocente.
Requisiti per l’ammissione
Il concorso è rivolto a qualsiasi artista o designer di gioiello, senza restrizioni di età, sesso, etnia e nazionalità. L’artista o il designer può essere sia uno studente che un brand già affermato nel mondo della gioielleria.
Domanda di ammissione al concorso – Termini – Modalità
Deadline candidature: 10.10.2019
Per inviare la propria candidatura occorre inviare una mail a info@milanojewelryweek.com, con l’immagine del gioiello rappresentante il proprio vizio. La partecipazione è totalmente gratuita. Verranno selezionati 40 artisti tra le candidature ricevute.
Quaranta artisti selezionati hanno quindi l’opportunità irripetibile di essere protagonisti della Milano Jewelry Week, in un happening unico e rivoluzionario, in cui saranno invitati a portare con sé il proprio gioiello posizionandolo su un WALL espositivo posto nella vetrina di una location nel cuore di Brera. L’artista è invitato quindi a esporre la propria creazione, che rappresenti in maniera soggettiva e personale i vizi che lo pervadono. L’happening avrà luogo dal 24 al 26 Ottobre 2019 dalle 11:00 alle 18:30. La location verrà svelata il 15.10.2019 a tutti coloro che hanno inviato la candidatura.
Invia la tua candidatura a info@milanojewelryweek.com descrivendoci il tuo vizio attraverso le immagini di una tua creazione. Le 40 migliori opere potranno diventare protagoniste della Milano Jewelry Week, in un happening unico e rivoluzionario.
Per info: info@milanojewelryweek.com