TODAS SOMOS TINA ( MODOTTI)

Exhibition 
GALLERIA RUBIN |
Via Santa Marta, 10 Milano
20-22 Ottobre 2022 | 15:00 – 19:30

Cocktail Party
GALLERIA RUBIN |
Via Santa Marta, 10 Milano
21 Ottobre 2022 | 18:00 – 21:00

Celebrando i 100 anni di arrivo di Tina Modotti in Messico durante i tempi post-rivoluzione, l’ispirazione è emersa dal suo look, attraverso il suo obiettivo diligente e sensibile. Questa raccolta racconta la sua storia attraverso tre serie e una in particolare ispirata dalla graphic novel, “Modotti una mujer del siglo XX” di Ángel de la Calle. Ogni pezzo è realizzato con materiali che ha catturato nelle sue foto: cotone, fibra di maguey, lana, argento e con materiali contemporanei come acrilico, filtri fotografici, seta e taffettà che parlano della natura del suo stesso essere. Le tre serie parlano di tre periodi di tempo: Se stessa: la sua bellezza oltre il suo corpo. La sua macchina fotografica: la rivelazione della quotidianità. Il suo impegno politico: il suo sguardo sui temi sociali, la povertà, la profondità della vulnerabilità. Facendo eco a gran voce a tutte le donne, per dire con forza, ad ogni pezzo: “We Are All Tina”.

About Ana Ibáñez

Architetto, conservazionista, amante dell’arte, Ana Ibañez cerca nuovi codici per l’ornamento al di là della moda. Alla ricerca di altri modi per parlare di conservazione, diversità culturale e biodiversità, posizioni politiche, lotte di donne e immaginari, cosmovisione mesoamericana. Precious Collective Member 2020; 10th Edition Arte y Joya Finalista di Barcellona e membro dell’annuario; Expo Dubai. Studente con Jose Valle e Ivan Valdes; al The Workshop Studio Guadalajara Jiro Kamata come professore: con Jorge Manilla 2020-2022.

www.anaibanez.mx

About Galleria Rubin

Fin dall’inizio la galleria si è concentrata sulla pittura e scultura contemporanea, dall’Italia e dall’estero. Molti giovani artisti sono stati scoperti e lanciati nel corso degli ultimi due decenni, e alcuni di questi sono diventati importanti nel panorama artistico internazionale. Un’attenzione particolare è dedicata alla qualità di ogni singola opera, sia per la sua intrinseca eccellenza tecnica che per l’originalità dell’espressione artistica. Nel corso della sua storia, la galleria ha partecipato ad alcune delle più rinomate fiere d’arte e organizzato mostre in spazi pubblici e musei per aumentare la visibilità degli artisti.

www.galleriarubin.com